Aree terapeutiche

GE HealthCare è tra i leader di mercato nel settore della salute metabolica e delle ossa. Offriamo sistemi DXA per una vasta gamma di applicazioni cliniche e di ricerca. Secondo l’analisi sulla prevenzione e la gestione dell’osteoporosi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’assorbimetria a raggi X a doppia energia (DXA) viene considerata la tecnica più sviluppata e più testata per la valutazione della densità minerale ossea. Ti permette di diagnosticare l’osteoporosi, di prevedere le fratture e di monitorare le risposte al trattamento adottato.

Centri diagnostici e di radiologia

La radiologia ossea e muscolo-scheletrica è un servizio clinico essenziale offerto da molti centri di imaging radiologico e reparti di radiologia negli ospedali di tutto il mondo.

Ortopedia e reumatologia

La gestione e la prevenzione di malattie che incidono sulla salute ossea, come l’osteoporosi, l’osteoartrosi, l’osteomalacia e le fratture, sono esigenze sanitarie sempre più importanti.

Endocrinologia

La pratica endocrinologica è dedicata alla diagnosi e al trattamento delle malattie endocrine, con l’obiettivo di ripristinare squilibri ormonali nel corpo umano.

Pediatria

Per la pratica quotidiana e il lavoro di ricerca pediatrica, sono necessari i migliori strumenti e le migliori tecnologie per valutare e monitorare con precisione la crescita e lo sviluppo di un bambino.

Gerontologia e geriatria

Le soluzioni GE per la salute delle ossa e il metabolismo offrono strumenti che la ricerca geriatrica può usare per studiare gli effetti dell’invecchiamento sul corpo umano.

Chirurgia bariatrica e obesità

GE HealthCare ha una vasta gamma di soluzioni e applicazioni per misurare la densità minerale ossea, determinare la composizione corporea e monitorare le relative variazioni nel tempo.

Ostetricia e ginecologia

La pratica ginecologica è in prima linea nella lotta contro l’osteoporosi, le fratture debilitanti e la limitazione di indipendenza femminile dovuta ad esempio alla menopausa.

Prestazioni sportive

La tecnologia GE è in grado di monitorare l’andamento della composizione corporea nel tempo e aiutano a misurare l’impatto dell’allenamento o dei programmi nutrizionali sugli atleti.