Pediatria

Gli operatori sanitari pediatrici si concentrano sulla salute fisica, mentale, sociale e sul benessere ottimale di neonati, bambini, adolescenti e giovani adulti.

Per la pratica quotidiana e il lavoro di ricerca pediatrica, sono necessari i migliori strumenti e le migliori tecnologie per valutare e monitorare con precisione la crescita e lo sviluppo di un bambino.

I sistemi di densitometria GE a doppia energia continua e con tecnologia di scansione brevettata Narrow Fan Bean (fascio ad angolo stretto ruotato di 90°), caratterizzati dal più basso dosaggio radiogeno presente sul mercato, unito a una precisione e un’accuratezza senza precedenti, offrono numerosi strumenti per la diagnosi e il monitoraggio efficace della salute ossea e metabolica dei pazienti pediatrici.

Le principali esigenze degli operatori sono legate alla possibilità di misurare e analizzare la bassa densità minerale ossea, le anomalie congenite, le fratture e la scoliosi e di monitorare i programmi di controllo del peso pediatrico nei neonati e nei bambini.

Le applicazioni pediatriche dei sistemi GE DXA consentono la valutazione e il controllo accurato della crescita e dello sviluppo dei bambini attraverso l’analisi dell’altezza per età, BMC per area ossea, area ossea per l’altezza, massa corporea magra per l’altezza e BMC per massa magra. Inoltre, è possibile calcolare la densità minerale ossea (BMD) dei siti scheletrici come colonna vertebrale e femore. Così come è possibile analizzare la massa di tessuto magro e grasso attraverso la misurazione totale del corpo (TBLH).

Con i nostri strumenti è possibile confrontare le misurazioni dell’età scheletrica e cronologica e della BMD con le popolazioni di riferimento pediatrico specifiche per genere.

Programmi di formazione continua e assistenza tecnica di qualità dedicata, completano un’offerta di prodotto e servizio in grado di soddisfare ogni esigenza di lavoro.