Endocrinologia

La pratica endocrinologica è dedicata alla diagnosi e al trattamento delle malattie endocrine, con l’obiettivo di ripristinare squilibri ormonali nel corpo umano, come l’osteoporosi del diabete mellito, l’instabilità di peso e metabolismo e i disturbi della tiroide.

I sistemi di densitometria GE a doppia energia continua e con tecnologia di scansione brevettata Narrow Fan Bean (fascio ad angolo stretto ruotato di 90°) determinano con misure precise e accurate la densità minerale ossea (BMD), il grasso viscerale, il grasso e la massa magra corporei e segmentali, facilitando la ricerca e la diagnosi in ambito endocrinologico.

L’applicazione CoreScan ™ permette inoltre di misurare la quantità e il volume del grasso viscerale nella regione androide del corpo.

Grazie alle applicazioni di Color Coding e Color Mapping, è possibile  identificare la quantità di tessuto osseo, di tessuto adiposo e di tessuto magro con gradazioni di colore variabili a seconda della distribuzione nel corpo.

Programmi di formazione continua e assistenza tecnica di qualità dedicata, completano un’offerta di prodotto e servizio in grado di soddisfare ogni esigenza di lavoro.