Ortopedia e reumatologia

La gestione e la prevenzione di malattie che incidono sulla salute ossea, come l’osteoporosi, l’osteoartrosi, l’osteomalacia e le fratture, sono esigenze sanitarie sempre più importanti.

Poiché l’invecchiamento della popolazione è una realtà mondiale, l’ortopedia e la reumatologia hanno un ruolo fondamentale nella diagnosi precoce e nella prevenzione delle malattie che limitano l’indipendenza e la mobilità della popolazione.

L’osteoporosi, per esempio, una delle principali patologie ossee e muscoloscheletriche, colpisce oltre 200 milioni di donne in tutto il mondo e causa più di 8,9 milioni di fratture all’anno, una frattura ogni 3 secondi.

Il nostro portfolio di soluzioni per la salute ossea e metabolica offre un’ampia gamma di attrezzature e applicazioni cliniche avanzate per soddisfare ogni esigenza diagnostica per i professionisti Ortopedici e Reumatologici.

I sistemi di densitometria GE a doppia energia continua e con tecnologia di scansione brevettata Narrow Fan Bean (fascio ad angolo stretto ruotato di 90°) permettono di identificare la densità minerale ossea (BMD) di vari siti scheletrici (come colonna vertebrale, femore, avambraccio, mano e ginocchio) con misure precise e accurate, la tendenza BMD nel tempo, la stima del rischio di frattura a 10 anni attraverso un punteggio FRAX® e l’analisi della microarchitettura dell’osso attraverso un punteggio osseo trabecolare (TBS).

Programmi di formazione continua e assistenza tecnica di qualità dedicata, completano un’offerta di prodotto e servizio in grado di soddisfare ogni esigenza di lavoro.