Gerontologia e geriatria

La popolazione mondiale sta invecchiando rapidamente. Secondo l’OMS, entro il 2050 le persone di età pari o superiore a 60 anni saranno circa 2 miliardi, rispetto ai 900 milioni del 2015, e l’80% di tutti gli anziani vivrà in paesi a basso e medio reddito.

Attraverso la ricerca, l’istruzione e l’applicazione della conoscenza interdisciplinare del processo di invecchiamento della popolazione, i geriatrici e i gerontologi aiutano a migliorare la qualità della vita e a promuovere il benessere delle persone.

Le soluzioni GE per la salute delle ossa e il metabolismo offrono strumenti che la ricerca geriatrica può usare per studiare gli effetti dell’invecchiamento sul corpo umano.

Attraverso la scansione della composizione corporea DXA, è possibile per esempio misurare la distribuzione della massa grassa e magra nel corpo e nelle varie regioni di interesse.

È anche possibile valutare la qualità ossea dei pazienti misurando la densità minerale ossea di vari siti scheletrici come colonna vertebrale, femore, avambraccio, mano, ginocchio, la morfometria della colonna vertebrale (DVA) e la microarchitettura dell’osso (TBS).

Attraverso l’esclusiva applicazione “Sarcopenia”, è possibile utilizzare le misurazioni della massa magra segmentale per determinare lo stato di Sarcopenia del paziente e monitorare i cambiamenti della composizione corporea nel tempo.

Programmi di formazione continua e assistenza tecnica di qualità dedicata, completano un’offerta di prodotto e servizio in grado di soddisfare ogni esigenza di lavoro.