© Copyright 2024 Caresmed s.r.l. | Tutti i diritti riservati | Privacy e Cookie Policy
Le donne hanno il rischio maggiore di sviluppare l’osteoporosi e di subire fratture. L’osteoporosi, una delle principali patologie ossee e muscoloscheletriche, colpisce oltre 200 milioni di donne in tutto il mondo e causa più di 8,9 milioni di fratture all’anno, una ogni 3 secondi.
Le fratture osteoporotiche si verificano più comunemente a livello dell’anca, della colonna vertebrale e del polso e significativi sono anche i tassi di mortalità associati alle fratture dell’anca.
La pratica ginecologica è in prima linea nella lotta contro l’osteoporosi, le fratture debilitanti e la limitazione di indipendenza femminile dovuta alla menopausa, a cambiamenti ormonali o altri fattori che innescano questi processi aumentando il rischio di fratture.
Le soluzioni GE DXA per la salute delle ossa e il metabolismo forniscono un importante ausilio per aiutare a diagnosticare meglio l’osteoporosi e il rischio di fratture.
Lo screening delle donne in post-menopausa attraverso la scansione DXA (Dual Energy X-Ray Absorptiometry) fornisce una misurazione della loro densità minerale ossea mentre con l’applicazione FRAX® si valuta il rischio di frattura ossea legato a fattori di rischio come età, indice di massa corporea, storia di frattura, assunzione giornaliera di alcol, fumo o patologie correlate (es. l’artrite reumatoide). Utilizzando inoltre l’applicazione Trabecular Bone Score (TBS), è possibile studiare la qualità della microarchitettura ossea per ottenere una maggiore precisione diagnostica.
Programmi di formazione continua e assistenza tecnica di qualità dedicata, completano un’offerta di prodotto e servizio in grado di soddisfare ogni esigenza di lavoro.